L’arte e la poesia di John Lennon al Poesia Festival ’17

Gli eventi conclusivi del Poesia Festival ’17, previsti per domenica 24 settembre alla Rocca Rangoni di Spilamberto (in caso di pioggia al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola) sono dedicati a una delle figure che più hanno segnato l’immaginario collettivo del Novecento, John Lennon.  Componente dei Beatles, tra i protagonisti della storia della musica, Lennon fu anche scrittore; un aspetto poco conosciuto ma fondamentale nel suo percorso artistico.   

Il Programma:
24/9/17 | Spilamberto Rocca Rangoni
ore 16.30
– John Lennon. La musica, l’arte, la poesia –
presentazione di: “Immagina. Racconti, disegni e sogni di un genio” edizione italiana di “In His Own Write” e “A Spaniard in the Works” di John Lennon.
Conversazione con il curatore ANTONIO TAORMINA e il giornalista di La Repubblica MICHELE SMARGIASSI. Introduce ROBERTO ALPEROLI

ore 17.30
– Immagina John Lennon poeta e scrittore –
Lettura scenica di LINO GUANCIALE, NICOLA BORTOLOTTI, MICHELE DELL’UTRI, SIMONE FRANCIA, DIANA MANEA, EUGENIO PAPALIA, DONATELLA ALLEGRO e SIMONE TANGOLO.
Testi tratti da “Immagina”, traduzione e adattamento italiano di DONATELLA FRANZONI e ANTONIO TAORMINA (ed. Il Saggiatore, 2016).

ore 20.00 THE BEATBOX in concerto

Leggi il programma completo di Poesia Festival ’17 e scopri i poeti e gli artisti ospiti di questa tredicesima edizione.

 

Lascia un commento